CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015


La New Engineering al suo interno è certificata ISO 9001:2015 sia per la fase di progettazione che esecuzione. Inoltre è certificata ISO 9001:2015 per i processi di verifica di progetti secondo la legislazione vigente ai fini della validazione.


La ISO 9001:2015 è uno standard internazionale per la gestione della qualità. Definisce i requisiti per un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) in un’organizzazione, focalizzandosi sull’ottimizzazione dei processi per garantire la soddisfazione del cliente e migliorare l’efficienza.

I punti chiave includono:


  1. Approccio per processi: considerare i processi come interconnessi, per garantire un flusso continuo di attività.
  2. Ciclo PDCA: pianificare, eseguire, controllare e migliorare i processi.
  3. Gestione del rischio: identificare e gestire rischi e opportunità legati alla qualità.
  4. Focus sul cliente: soddisfare le aspettative dei clienti per incrementarne la soddisfazione.
  5. Leadership: la dirigenza deve supportare attivamente il SGQ.


Vantaggi

Implementare la ISO 9001:2015 aumenta l’efficienza, soddisfa i clienti e offre un vantaggio competitivo, promuovendo una cultura della qualità e il miglioramento continuo.

CERTIFICAZIONE SA 8000 - POLITICA PER LA RESPONSABILITA SOCIALE


SA 8000


New Engineering persegue e sostiene il rispetto dei diritti dell’uomo internazionalmente affermati e considera la protezione dell’integrità, della salute, dei diritti e del benessere dei propri dipendenti, dell’ambiente di lavoro, quali elementi primari e fondamentali nell’esercizio e nello sviluppo delle proprie attività. Leggi di più




BILANCIO SA8000 ANNO 2024



La normativa SA 8000


Ente certificatore APAVE


Ente di Accreditamento Ente Certificatore SAAS


QUALI VANTAGGI PORTA LA  SA8000?


  • Un incremento della credibilità, trasparenza e dell’immagine aziendale sul mercato di riferimento, un beneficio reputazionale
  • Una maggiore fiducia da parte dei consumatori, miglioramento del rapporto con le istituzioni e le organizzazioni sociali
  • Un controllo dell’eticità e della correttezza sociale nella catena dei fornitori
  • Un miglioramento del clima aziendale: i lavoratori si sentono tutelati dall’impresa in cui operano e maggiormente coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi
  • Un miglioramento della comunicazione interna ed esterna, mediante rapporti resi pubblicamente disponibili


Share by: